Il modulo quesiti non è più disponibile: quesiti e risposte, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina.

Risposte pubblicate

Si richiede la pubblicazione dei sei progetti menzionati (oltre i 4 selezionati per la seconda fase del concorso) come preannunciato in sede di seduta pubblica telematica.

Al link www.concorsiarchibo.eu/headquarter-gruppo-vergero/documenti è ora disponibile il Verbale di selezione dei 4 progetti finalisti per il 2° grado e segnalazione del 6 progetti meritevoli di menzione d'onore.

Si richiedere di comunicare tutte le proposte progettuali che sono state presentate nella prima fase del concorso ed i rispettivi professionisti/società capogruppo mandatari/mandatarie.

Al link www.concorsiarchibo.eu/headquarter-gruppo-vergero/documenti è ora disponibile il Verbale di selezione dei 4 progetti finalisti per il 2° grado e segnalazione del 6 progetti meritevoli di menzione d'onore. Sono inoltre presenti i Verbali di confronto dei Finalisti di 2° grado con la Commissione Giudicatrice.

Buongiorno, é possibile pubblicare il verbale della seduta di giuria del primo grado? Si é fatto riferimento a 6 menzioni per progetti che sono stati ritenuti rilevanti ma non é stata comunicata alcuna notizia al riguardo.

Al link www.concorsiarchibo.eu/headquarter-gruppo-vergero/documenti è ora disponibile il Verbale di selezione dei 4 progetti finalisti per il 2° grado e segnalazione del 6 progetti meritevoli di menzione d'onore.

Buonasera, durante la pubblicazione dei risultati della prima fase, erano state annunciate 6 menzioni. E' possibile sapere in che modalità verranno rese note?

Al link www.concorsiarchibo.eu/headquarter-gruppo-vergero/documenti è ora disponibile il Verbale di selezione dei 4 progetti finalisti per il 2° grado e segnalazione del 6 progetti meritevoli di menzione d'onore.

Durante la seduta pubblica riguardante l'annuncio dei gruppi ammessi al secondo grado era stato detto che sarebbero state conferite 6 menzioni. Quando saranno rese pubbliche?

Al link www.concorsiarchibo.eu/headquarter-gruppo-vergero/documenti è ora disponibile il Verbale di selezione dei 4 progetti finalisti per il 2° grado e segnalazione del 6 progetti meritevoli di menzione d'onore.

1) È possibile avere delle maggiori specifiche riguardo i limiti e i criteri di sicurezza richiesti da ATIVA SpA? Si chiede nello specifico se è consentito installare, oltre i 15 m dal filo di proprietà, le barriere antirumore; qualora fosse possibile quale altezza possono raggiungere queste ultime? È prescritto un rapporto da rispettare tra altezza della barriera e distanza dal confine stradale?

2) È possibile avere un chiarimento riguardo il seguente punto di revisione progettuale da voi richiesto: “Arretrare la palazzina verso il Lotto 1 per permettere l’utilizzo dell’area logistica e rivedere di conseguenza l’ingresso” ha l’intento di rispondere all’esigenza di voler differenziare i flussi per gli ingressi al parcheggio e all’hub logistico?

1) ATIVA non è disposta ad autorizzare nulla che possa aumentare il rischio di distrazione o pericolo alla circolazione.
Entro 15 metri dal filo di proprietà potranno essere ammissibili solo sistemazioni a verde con arbusti di bassa dimensione, prato, percorsi di viabilità senza stallo di automezzi. 
Oltre 15 metri dal filo di proprietà potranno essere ammissibili sistemazioni a verde, escludendo piantumazioni di alto fusto, e recinzioni a basso impatto strutturale, non permanenti. 

2) L’obiettivo della richiesta di arretramento della palazzina uffici verso il Lotto 1 è di ampliare l’area logistica perché possa rispondere alle esigenze operative aziendali. 
Nello specifico caso del progetto in oggetto, la diversificazione degli ingressi è possibile e auspicata, così come una separazione visiva tra le due funzioni (logistica ed uffici).

Salve, 1) Come elemento da poter realizzare nella fascia di rispetto della tangenziale sono state indicate delle "quinte". Sarebbe possibile avere maggiori indicazioni a riguardo? 2) Volevamo sapere se sono disponibili altre riprese video da drone dell'area di progetto.

1) Entro 15 metri dal filo di proprietà potranno essere ammissibili solo sistemazioni a verde con arbusti di bassa dimensione, prato, percorsi di viabilità senza stallo di automezzi. Oltre 15 metri dal filo di proprietà potranno essere ammissibili sistemazioni a verde, escludendo piantumazioni di alto fusto, e recinzioni a basso impatto strutturale, non permanenti. 

2) Non sono disponibili altre riprese aeree dell’area di progetto. 

Salve, abbiamo una domanda riguardante la fascia di rispetto verso la tangenziale. Ci domandiamo se è possibile realizzare elementi di protezione acustica di appoggio in corrispondenza del confine di proprietà di ATIVA, o all'interno della fascia tra il confine e il guard rail, anche accordando un tavolo di discussione con la stessa ATIVA. Grazie

Se la barriera acustica fosse indispensabile per il rispetto dei requisiti acustici passivi dell’edificio, questa dovrà essere proposta e realizzata all’interno della fascia di proprietà (oltre i 30 metri dal confine ATIVA). Qualora si volesse aggiungere un’ulteriore barriera acustica a miglioramento del comfort acustico, questa dovrà essere posizionata oltre i 15 metri di fascia a rischio e con una dimensione tale da non costituire impatto visivo disturbante la viabilità.
Al momento non sono disponibili ulteriori indicazioni, reperibili attraverso l’apertura di uno specifico tavolo con ATIVA.