Organizza un concorso

Vuoi organizzare il tuo concorso sulla piattaforma concorsiarchibo.eu?

concorsiarchibo.eu è la piattaforma web nata per la gestione dei concorsi di progettazione o di idee. Nei 10 anni di esperienza, è stata testata con successo in numerose competizioni.

A chi è rivolto

Enti pubblici, aziende e privati

concorsiarchibo.eu può essere utilizzata previa convenzione gratuita con l'Ordine Architetti di Bologna, da enti pubblici, aziende e privati ed è soggetta unicamente ai costi dell'assistenza tecnica.
Per qualisasi informazione è possibile contattare l'Ordine compilando il form contenuto in questa pagina o scrivendo a segreteria@archibo.it.


Le condizioni in base alle quali si concede l'uso della piattaforma, ai soli costi relativi all'assistenza tecnico-informatica, sono legati al rispetto del Regolamento per l'organizzazione e gestione dei Concorsi di Architettura ed alle relative schede di rating. La procedura è piuttosto semplice: la Commissione Concorsi analizza il bando inviato dal proponente e consegna un report al Consiglio; se non sono riscontrate delle criticità il Consiglio può deliberare, previa stipula di una convenzione con il proponente. Qualora invece vi fossero delle criticità, queste verranno segnalate al proponente, iniziando un'interlocuzione finalizzata alla loro rimozione. Il parere della Commissione è vincolante per il Consiglio.

La piattaforma ha una modalità d'uso molto semplice sia per i partecipanti che per il Committente, che sono assistiti dalla società Kinetica che è nostro consulente informatico. I costi sono variabili a seconda della sicurezza informatica dei dati: possiamo avere un livello "base" nel quale i dati sono accessibili unicamente al partner tecnico, ed un livello "avanzato" dove i dati amministrativi sono protetti da crittazione ed accessibili unicamente dal RUP, a fine procedura, tramite una propria chiave informatica, che viene generata dal sistema in seduta pubblica. Altra variabile è quella della durata della competizione e quindi dell'utilizzo del server - solitamente 4 mesi.
Il bando deve essere inviato all’indirizzo segreteria@archibo.it almeno 40 gg prima della data in cui si vorrebbe pubblicare il concorso.

Per appuntamenti o chiarimenti riguardanti i Concorsi e la piattaforma è possibile prendere contatto con i membri della Commissione Concorsi dell'Ordine fissando un appuntamento attraverso la Segreteria dell’Ordine: tel 051/4399016 - segreteria@archibo.it

E-mail: segreteria@archibo.it
Telefono: 0514399016
Lunedì, Martedì e Mercoledì: 10.00 - 17.00
Giovedì: Chiuso - Venerdì: 10.00 - 17.00

Modulo di contatto

Contattaci per maggiori informazioni

Nota: i campi contrassegnati da * sono obbligatori.