Avviso n°12 - Pubblicazione della Relazione gologico-sismica dell'area

Qui di seguito si allega la Relazione geologico-sismica dell'area di progetto

Relazione geologico-sismica

Avviso n°11 - Errata corrige risposta la quesito n°11

Si informano i partecipanti che al questito n°11 - "Si richiede se i requisiti di cui al punto 3.3.2 punto a e b debbano essere comprovati per specifici livelli di progettazione (preliminare, definitiva o esecutiva) o se possano essere intesi liberamente a seconda del servizio svolto", contrariamente a quanto risposto nei quesiti, i requisiti possono essere riferiti liberamente a prescindere dal livello del servizio di progettazione svolto.

Avviso n° 10 - Pubblicazione risposte ai quesiti del 2°grado

Qui di seguito si pubblicano la risposte ai quesiti del 2°grado

Risposte ai quesiti di 2°grado allegato tecnico sulle strutture

Avviso n°9 - Termine dei lavori della Commissione giudicatrice e pubblicazione proposte accedenti al 2°grado

La Commissione giudicatrice ha selezionato le cinque proposte che accedono al 2°grado del Concorso.

I codici alfanumerici e le relative motivazioni sono qui sotto riportati secondo l'ordine di caricamento in piattaforma:

 

n°0001 - codice alfanumerico - LU50FL01- Il progetto presenta una formula di ricucitura di un “paesaggio ferito” attraverso la costruzione di assi “uniti e allo stesso tempo a sè stanti”. Interessante la proposta relativa agli attuali corsi d’acqua tombati al fine di poterli integrare al costruito ed al paesaggio, rimettendo in vita un ciclo virtuoso dell’acqua. Si raccomanda che nel 2°grado del Concorso la piazza sia progettata in modo da caratterizzarsi maggiormente quale elemento di relazioni e di sviluppo di funzioni socio ricreative, commerciali e culturali evitando di bloccarne la possibilità di fruizione a una prevalenza di spazio verde. 


n°0003 - codice alfanumerico - NSCABLDR - la componente urbana e quella architettonica sono affrontate in modo equilibrato ed integrato; interessante la proposizione di elementi modulari, flessibili ed indipendenti (scatole nelle scatole) realizzati con sistemi reversibili. Tuttavia la soluzione proposta per la residenza ibrida appare rigida, così come la disposizione delle alberature della piazza non pare rispondere pienamente all’esigenza di garantire alla piazza stessa una maggiore flessibilità di funzioni. 


n°0009 - codice alfanumerico - 5MIF2562 - La soluzione della piazza e degli spazi pubblici appare convincente perchè consente una valorizzazione degli edifici e delle loro funzioni. Suscita perplessità l’inserimento dell’infrastruttura ecologica intesa come dispositivo architettonico funzionante da ossatura del masterplan in quanto ridondante e non opportunamente dimensionata.


n°0012 - codice alfanumerico - MVGGCA22 - Il concept per l’intero sviluppo dell’intervento poggia su testimonianze “viventi” dell’originaria “facies” del luogo (relitti adattivi) che rappresentano sia il punto di forza, insieme alla proposta della piazza, e allo stesso tempo costituisce un tema da approfondire sotto gli aspetti della durabilità, della manutenzione e soprattutto della verifica statica in assenza di elementi di supporto rappresentate in origine dalle tamponature esistenti.


n°0013 - codice alfanumerico - M6R8Y6F2 - Interessante la soluzione proposta di realizzazione di una galleria trasversale che attraversa tutto il corpo di fabbrica principale, proponendo un collegamento tra la stazione ferroviaria, la ciclovia, la piazza interna e il parco fluviale. Questa soluzione necessita di alcune verifiche atte alla conservazione dei murales presenti sul fronte esterno, nonchè alla compatibilità statica delle trasformazioni proposte. Si invita a voler riconsiderare l’opportunità della realizzazione di un nuovo edificio all’interno della piazza.

Avviso N.8 - Aggiornamento sezione documenti

Si comunica che in data odierna è stata aggiornata la sezione documenti con il caricamento del modulo per l'assolvimento dell'imposta di bollo

Avviso N. 7 - Aggiornamento sezione documenti

Si comunica che in data odierna è stata caricata la cartella compressa in formato ZIP Documentazione Integrativa contenente

  • Layout tavole di secondo grado
  • Relazione indagini sulle strutture

Avviso n°6 - ERRATA CORRIGE CIG

Si informano gli interessati che per un errore di trascrizione il CIG inserito nella documentazione di Concorso è errato.

Il CIG corretto, da utilizzare per l'AVCPass è il seguente: 9252008687

Ci scusiamo per il disguido

Avviso n°5 - Pubblicazione di documentazione integrativa

Qui di seguito si pubblica la relazione sulle indagini specialistiche del Piano delle indagini strutturali sul Complesso ex Cartiera Burgo.

Relazione sulle indagini specialistiche

Avviso n°4 - Pubblicazione Curricula membri della Commissione Giudicatrice

Qui di seguito si pubblicano i Curricula in oggetto

Avviso n°3 - Documentazione integrativa

A seguito dei quesiti pervenuti si informano gli interessati che nella sezione documenti sono stati pubblicate le seguenti integrazioni:

1 - Aggiornamento del Rilievo con le sezioni mancanti e l'unificazione dei livelli del primo piano.

2 - Aggiornamento del Layout della Tavola di 1°grado con una migliore individuazione dell'area di Concorso.

3 - Tavola esplicativa dell'area relativa al 1°lotto funzionale.

4 - Tracciato Eurovelo7

5 - Classificazione acustica del territorio.