Esito della gara

Si è concluso il lavoro della giuria, con la proclamazione del progetto vincitore. Vai alla sezione "Esiti"

 

Pubblicati quesiti e risposte

Da oggi sono visibili i quesiti e le relative risposte, nella sezione "quesiti" del sito.

Quesiti e risposte sono stati raggruppati, per maggior chiarezza di lettura, in 5 diverse tematiche:

1. Requisiti e modalità di partecipazione

2. Budget e questioni ecomiche

3. Componenti/struttura/impiantistica/vincoli

4. Contenuti della mostra

5. Tempi di realizzazione

Avviso importante

Segnaliamo che nel bando di gara sono indicate due date diverse per il termine di consegna degli elaborati, si tratta di un refuso: il termine ultimo per la consegna online degli elaborati è fissato alle ore 12.00 del 20 settembre 2013.

Segnaliamo inoltre che è sempre possibile visitare autonomamente gli spazi della mostra permanente, negli orari di apertura al pubblico indicati sul sito ufficiale Urban Center Bologna http://www.urbancenterbologna.org

Apertura del periodo di invio quesiti

Da oggi è possibile inoltrare i propri quesiti tramite l'apposita sezione del sito: i quesiti potranno essere inoltrati fino a mercoledì 31 luglio.

Sopralluogo agli spazi della mostra

Si ricorda che domani, martedì 23 luglio, alle ore 11.00 è possibile visitare gli spazi della mostra permanente con la guida del personale Urban Center, che potrà chiarire dubbi o aspetti particolari del progetto.

Il sopralluogo non è obbligatorio per lo svolgimento della gara, ma consigliato per una corretta interpretazione dei temi del progeto.

Urban Center rinnova la mostra permanente

Urban Center Bologna è il centro di comunicazione con cui la città di Bologna presenta, discute e indirizza le proprie trasformazioni territoriali e urbane.

Fra le numerose attività, Urban Center Bologna ospita una esposizione permanente bilingue sulle strategie e sui progetti che disegneranno il volto di Bologna nei prossimi anni.

Coerentemente allo scopo statutario di Urban Center Bologna, tale progetto mira a promuovere, dandone adeguata informazione, l'attività di quei soggetti –pubblici e privati- impegnati nella riqualificazione e nel miglioramento del territorio metropolitano bolognese che hanno scelto –o sceglieranno- di condividere, sviluppare e sostenere le iniziative del Comitato.

La mostra ha lo scopo di informare e coinvolgere il cittadino, ma anche il turista, sulle trasformazioni urbane in corso o in programma in città. La traduzione in inglese della mostra consente anche al  visitatore straniero di comprendere i contenuti essenziali dell’esposizione.

 Entro la fine del 2013 la mostra verrà rinnovata sia nella forma che nei contenuti, alla luce delle nuove tematiche emergenti nella città di Bologna.

A tal fine Urban Center Bologna bandisce una gara dal titolo <spazio>_urban_center, per l'affidamento di un incarico per la  progettazione della nuova mostra permanente.

Al partecipante che sarà giudicato vincitore spetterà la redazione del progetto esecutivo e la direzione dei lavori per la realizzazione del progetto, sotto la supervisione di Urban Center Bologna.