AVVISO N.14

Nella sezione documenti è stato pubblicato il verbale della seduta della Giuria di 2° grado 

PUBBLICAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA

Si pubblica la graduatoria provvisoria del Concorso:

1° Classificato : APAALM01

2° Classificato ADFDRR13

3° Classificato 81026401

Vengono inoltre assegnate le seguenti menzioni:

AM345G67

F8G5F2OZ

pbffh555

AVVISO N.12

Si comunica che in data 09.05.2018 sono pevenuti entro le ore 12:00, tre plichi contenenti i progetti di Secondo Grado, che sono stati così protocollati:

81026401 prot. 11232

ADFDRR13 prot. 11233

APAALM01 prot. 11234

I lavori della Giuria si concluderanno nella giornata del 23 maggio p.v. e il giorno 24 maggio alle ore 10.00 verranno aperte e decrittate le buste amministrataive in seduta pubblica.

AVVISO N.11

SI AVVISA CHE PER PROBLEMI TECNICI NON E' ANCORA POSSIBILE, PER I PARTECIPANTI, AVERE IL PASSOE . PERTANTO SARA' POSSIBILE INTERGRARLO IN UN SECONDO MOMENTO, QUANDO VERRA' RICHIESTO DAL R.U.P.

AVVISO N. 10 - Pubblicazione verbali di 1° grado

Nella sezione "Documenti" sono stati pubblicati i verbali relativi al 1° grado del concorso:

 

AVVISO N.9

Nei prossimi giorni sarà pubblicato il verbale della giuria relativo al 1° Grado del Concorso.

La graduatoria con i punteggi di tutte le proposte ammesse al giudizio dalla Giuria saranno pubblicate solo a fine Concorso dopo che saranno decrittate le cartelle con i documenti amministrativi e verificati i contenuti.

Per quanto riguarda le menzioni speciali anche queste saranno rese note solo dopo la conclusione del Concorso, per i motivi sopra elencati.

AVVISO N.8 - SCADENZE 2° GRADO

A seguito dello slittamento dei lavori della Giuria, sono state modificate le date di scadenza del 2° Grado del concorso:

-CHIUSURA RICHIESTE QUESITI 2° GRADO: 18 MARZO 2018

- CONSEGNA DOCUMENTAZIONE FASE 2° GRADO: ENTRO LE ORE 12.00 del 10 MAGGIO 2018

- LAVORI DELLA COMMISSIONE ENTRO IL: 18 MAGGIO 2018

AVVISO N.7 - SELEZIONE PROGETTI ACCEDENTI AL 2° GRADO DEL CONCORSO E RACCOMANDAZIONI DELLA GIURIA

Di seguito i codici dei tre progetti selezionati dalla giuria ed ammessi al 2° grado del Concorso:

I0462018 - RGLM018D - ADMNEL72

La Commissione giudicatrice ha deciso di selezionare tre proposte tra loro diverse per impostazione, approccio e scelte tipologiche. Ritenendo che ciò possa favorire lo sviluppo di una varietà di soluzioni progettuali per il 2° grado del Concorso, la Commissione formula le seguenti raccomandazioni agli Autori delle tre ipotesi selezionate, invitandoli a tenerle in debito conto nell'elaborazione dei loro progetti:

  • I progetti dovranno essere sviluppati in modo compiuto, dimostrandone la coerenza con i requisiti di fattibilità tecnico-economica, con quelli di budget e con tutte le prescrizioni fissate dal Bando, oltre a rispettare i limiti di superficie indicati nel Programma Funzionale.
  • Prestare particolare attenzione agli aspetti esecutivi e manutentivi, tanto in termini di fattibilità e razionalità costruttiva delle soluzioni proposte, quanto in relazione ai costi di esercizio e gestione di tutti gli elementi, in particolare di quelli che compongono l'involucro esterno degli edifici.
  • Controllare accuratamente il dimensionamento volumetrico dell'edificio e degli spazi in cui si articola, verificare il corretto orientamento degli ambienti in relazione alle funzioni svolte, controllare il rapporto di forma, al fine di poter effettivamente ottenere le prestazioni richieste per un edificio nZEB.
  • Si evidenzia che l'aspetto di flessibilità ed adattabilità nel tempo richiesto dal Bando è da mettersi in relazione alla scelta delle tipologie impiantistiche, tecnologiche e strutturali che i concorrenti adotteranno.
  • Si raccomanda di prevedere all'interno degli elaborati e/o della relazione idonea documentazione relativa all'irraggiamento solare, nei diversi periodi dell'anno e nelle diverse ore della giornata, e il conseguente studio e funzionamento delle schermature solari.
  • Il disegno degli involucri, con specifico riferimento agli elementi vetrati, dovrà essere valutato in relazione al controllo delle prestazioni acustiche richieste dalle normative vigenti per gli edifici scolastici.
  • Il posizionamento dei blocchi dei servizi igienici dovrà garantire la fruizione autonoma delle aree che potranno essere utilizzate durante l'orario extra scolastico.
  • Si raccomanda di prestare particolare attenzione alla cura degli spazi aperti, valutandone anche gli aspetti manutentivi. Nella planimetria dovranno essere chiaramente indicati i limiti, anche fisici, tra gli spazi pubblici e le aree pertinenziali dell'edificio scolastico.

AVVISO N.6

SI AVVISANO I PARTECIPANTANTI CHE LUNEDI' MATTINA, 12 MARZO P.V, SARANNO PUBBLICATI I CODICI DEI TRE PROGETTI, SELEZIONATI DALLA GIURIA, CHE ACCEDERANNO AL SECONDO GRADO DEL CONCORSO.

Avviso N.5

Si avvisa che a seguito del maltempo dei giorni scorsi, per il quale era stata concessa la prorogo per la consegna degli elaborati di 1° Grado, i lavori della giuria subiranno ritardo. Nella giornata di Venerdì 9 marzo sarà comunicata la data di pubblicazione dei risultati e verranno indicate le nuove scadenze per il calendario del 2° Grado.