CALL FOR PROJECTS _ proroga 12 MARZO

Per consentire la più ampia partecipazione possibile con l'obiettivo di creare un vero e proprio ARCHIVIO in continuo aggiornamento, è stata prorogata al 12 marzo la possibilità di inviare i progetti per la CALL FOR PROJECTS.

Sarà possibile caricare i progetti fino alla mezzanotte di lunedì 12 marzo.
L'assistenza tecnica da parte di Kinetica sarà garantita fino alle ore 18:00 dello stesso giorno.

Pubblicate le risposte ai quesiti

Nella sezione quesiti sono state pubblicate tutte le risposte alle domande pervenute

CALL FOR PROJECTS

Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Bologna, nell’ambito di un più ampio progetto di comunicazione, intende promuovere, attraverso una serie di eventi che si terranno in primavera nella nostra Città Metropolitana, il lavoro dei propri iscritti, facendolo conoscere ad un pubblico vasto di non addetti ai lavori.

Quest’opera di promozione vuole far comprendere, in modo approfondito, il valore aggiunto in termini di qualità di prodotto, di innovazione e ricerca, che il rivolgersi all’architetto, piuttosto che ad altre professionalità della filiera della progettazione, può dare. Valore fatto di sensibilità, di attenzione ai bisogni, di calibrazione dell’investimento e consapevolezza verso i temi ambientali, con una visione complessiva, che unicamente una figura, appositamente formata attraverso un percorso umanistico e tecnico particolare come quello che tutti noi abbiamo fatto e continuiamo ad alimentare, può fornire.

Per far questo abbiamo bisogno di raccogliere i progetti realizzati nel nuovo millennio dai nostri iscritti, dal 2000 ad oggi; realizzazioni che saranno suddivise per tipologia, e come tali saranno illustrate in mostre tematiche che si alterneranno nel corso della primavera in diversi luoghi sia di Bologna che successivamente della Città Metropolitana.