Chiave pubblica di crittazione

Si comunica che la chiave pubblica di crittazione è a disposizione per il download nella sezione Documenti. 

SEDUTA PUBBLICA DI GENERAZIONE DELLE CHIAVI

Si comunica che la seduta pubblica di generazione delle chiavi informatiche si terrà, in modalità telematica, il giorno 28 febbbraio alle 11:30

Link per partecipare

Rigenerazione Urbana dell’ambito Aru1 - Parco Fernanda Pivano

L’ambito Aru1 oggetto di rigenerazione urbana è un vuoto urbano risultato della demolizione del fatiscente edificio scolastico preesistente. L’area resa libera, destinata ad accogliere le nuove funzioni, si colloca centralmente rispetto al territorio comunale come snodo tra il centro storico-religioso (Piazza VII Martiri, Parrocchia di San Vittore e Oratorio) e il polo civico-educativo (Municipio, sedi  associazioni, Scuole).

La proposta progettuale sarà finalizzata alla creazione di un nuovo Centro polifunzionale socio-culturale per giovani e anziani, oltre a un Polo Sanitario e residenze private, che rappresenti un elemento di sviluppo e promozione del territorio. La strategia dovrà essere quella di ricucire il tessuto urbano e sociale tenendo conto della vocazione culturale e di servizio del luogo, data anche la contiguità con la Biblioteca-Casa della cultura.

Il progetto risponderà alle esigenze di accessibilità (viabilità e parcheggi, piste ciclabili e percorsi pedonali) che uno studio mirato dovrà incrementare e migliorare anche in termini di sicurezza, ponendo particolare attenzione al superamento delle barriere architettoniche. Il nuovo centro dovrà essere pensato come un servizio dinamico e avanzato, un organismo che integri le diverse funzioni finalizzate alla soddisfazione di utenti eterogenei per età, interessi e bisogni.