SOGGETTO PROMOTORE E OBIETTIVI DEL CONCORSO

L’Associazione ‘Promnibus” con sede a Casalecchio in via del Lavoro, 85/87 (di seguito “Promotore”) e’ promotrice e organizzatrice del Concorso “UNA EXTRAORDINARIA SEDUTA!” (di seguito “Concorso”) che fa capo al programma “Extraordinari Progetti”.

Il Concorso nasce dalla volontà di promuovere la progettazione e la produzione di oggetti extra-ordinari, adatti ad una vasta utenza che comprenda anche individui con necessità fisiche di varia natura, sia temporanee che permanenti oppure mutevoli.

L’obiettivo del Concorso è di lavorare sull'anima degli oggetti che si progettano e dargli “senso” per fare comprendere quale sia il pensiero che definisce la forma.

Il concetto che anima il Concorso è quello della formacome motore del pensare la risoluzione o il supporto alle differenti difficoltà quotidiane e non. Deve ridisegnare il senso stesso del progetto, con l’obiettivo di eliminare le barriere esistenziali attraverso l’eterogeneità e lo stesso desiderio di condivisione insito nel principio di bellezza, che dovrà essere centrale nel percorso della progettazione e della creazione.