Pubblicazione verbale seduta di decrittazione

In allegato si pubblica il verbale relativo alla seduta pubblica di decrittazione

Verbale seduta decrittazione

Pubblicazione gallery progetti finalisti e progetti menzionati

Si comunica che nella sezione "Esiti", sono state pubblicate le tavole dei progetti finalisti e dei progetti menzionati dalla Commissione Giudicatrice.

Verbali della Commissione giudicatrice e dei coordinatori

In allegato a questa comunicazione si pubblicano i verbali della Commissione Giudicatrice e dei Coordinatori, inerenti il primo e il secondo grado del Concorso.

Verbale della commissione - prima fase (file pdf.p7m compresso in f.to ZIP) Verbale dei coordinatori - prima fase Verbale della commissione - seconda fase (file pdf.p7m compresso in f.to ZIP) Verbale coordinatori - seconda fase

Seduta di decrittazione dei documenti amministrativi

Si porta a conoscenza che la seduta pubblica di decriptazione dei documenti amministrativi e di proclamazione della graduatoria è posticipata al giorno venerdì 28 agosto alle ore 17:30 presso il Palazzo del Turismo di Cattolica, sito in via Mancini n. 24.

Alla seduta pubblica sarà presente la Commissione Giudicatrice, il Sindaco Gennari, il Responsabile del Procedimento Dott. Gaddi. E' gradita la presenza dei tre concorrenti finalisti. Saranno illustrati sinteticamente i tre progetti e qualora presenti, sarà richiesto un breve intervento dei finalisti.

Avviso n. 13 - Comunicato da parte del Sindaco di Cattolica

L'audiovideo del Sindaco va inteso in totale coerenza con il Dpp e con le risposte formali ai quesiti già pubblicati. Lo stesso rappresenta un contributo ai finalisti nello svolgimento della loro attività progettuale.

Guarda il video

Avviso n°13 - Pubblicazione delle risposte ai quesiti

Qui di seguito vengono pubblicate le risposte ai quesiti ricevuti. Tali risposte sono parte integrante del Disciplinare di Concorso.

Quesiti 2° Fase

Avviso n. 12 - Pubblicazione verbali e progetti

Si comunica che i verbali sia della 1° fase che della 2° fase saranno pubblicati sul presente sito al termine del concorso di progettazione.

Si informa inoltre i partecipanti che anche tutte le proposte progettuali presentante saranno anch'esse pubblicate sul sito medesimo al termine della procedura concorsuale.

Avviso n°11 - apertura del periodo per i quesiti di seconda fase

Si comunica che a causa di un disguido tecnico il periodo per porre i quesiti di seconda fase, inizialmente previsto dal giorno 8 giugno al giorno 16 giugno, viene posticipato di due giorni e pertanto il nuovo intervallo è da oggi 10 giugno al 18 giugno. Si rammenta che la piattaforma è l'unico canale di comunicazione e di informazione del Concorso.

Avviso n°10 - Giuria 1° Fase - pubblicazione codici progetti finalisti

La Commissione giudicatrice ha selezionato i seguenti progetti accedenti parimerito alla seconda fase:

Progetto n°14 - A0B1C2P3

Progetto  n°26 - RMETGDVV

Progetto n°51 - M3DC4D01

La Commissione, onde pervenire al miglior progetto, qui di seguito fornisce le seguenti raccomandazioni di ordine generale cui i progettisti finalisti dovranno attenersi:

  • Attenersi scrupolosamente al DPP in particolar modo nell'individuazione di appositi stalli per cicli e moto in sintonia con il decoro dell’intervento e sempre all’interno dell’area di progetto. Eventuali isole ecologiche dovranno essere evidenziate e collocate sempre nel rispetto del decoro urbano relativo all’intervento.
  • Le essenze botanico vegetazionali dovranno essere frutto di uno specifico progetto agronomico e con essenze compatibili con il contesto e l’ambiente marino; particolare attenzione dovrà essere posta negli aspetti gestionali e di manutenzione.
  • Deve essere garantito il requisito dell’accesibilità per i diversamente abili e la sicurezza dei fruitori dello spazio pubblico.
  • Premesso che il progetto costituisce un lotto funzionale autonomo dovranno essere dettagliati i collegamenti tra il livello di quest’ultimo e l’area spiaggia in quanto attualmente l’arenile non è oggetto d’intervento.
  • L’impianto geotermico deve essere del tipo a bassa entalpia per la produzione di acqua calda e/o fredda. Si invita a ipotizzarne l’utilizzo anche durante l’intero anno.
  • Deve essere garantita la massima permeabilità visiva a mare con particolare attenzione all’area prospicente i giardini De Amicis e la piazzetta a sud dell’Hotel Kursal.>
  • Si rammenta la necessità di verificare la compatibilità della progettazione proposta con il progetto preliminare delle vasche di laminazioni da realizzare nei giardini de Amicis secondo gli elaborati redatti dall’Ente Hera e messi a disposizione nella documentazione di concorso. 
  • Si rammenta l’attenzione a un adeguato dimensionamento dello spazio pedonale atto a garantire l’intenso flusso nel periodo estivo.
  • Particolare attenzione dovrà essere inoltre  posta allo stato attuale dei luoghi anche in ragione alle attività economiche prospicenti.
  • Il progetto dovrà avere le caratteristiche di un definitivo come indicato in bando corredato di tutti gli elementi dimensionali idonei, incluse le sezioni significative opportunamente quotate planimetricamente e altimetricamente.
  • Tutte le opere proposte nel perimetro d’intervento dovranno essere ricomprese nel limite economico specificato nel bando di concorso.
  • Eventuali ulteriori quesiti dovranno essere posti con le modalità e nel rispetto dei termini del bando di gara direttamente sulla piattaforma telematica messa a disposizione dall’Ente.

Avviso n°9 - Chiusura iscrizioni

Si comunica che alla data di ieri alle ore 12:00 sono state presentate n°52 proposte progettuali