Avviso n. 13 - Comunicato da parte del Sindaco di Cattolica

L'audiovideo del Sindaco va inteso in totale coerenza con il Dpp e con le risposte formali ai quesiti già pubblicati. Lo stesso rappresenta un contributo ai finalisti nello svolgimento della loro attività progettuale.

Guarda il video

Avviso n°13 - Pubblicazione delle risposte ai quesiti

Qui di seguito vengono pubblicate le risposte ai quesiti ricevuti. Tali risposte sono parte integrante del Disciplinare di Concorso.

Quesiti 2° Fase

Avviso n. 12 - Pubblicazione verbali e progetti

Si comunica che i verbali sia della 1° fase che della 2° fase saranno pubblicati sul presente sito al termine del concorso di progettazione.

Si informa inoltre i partecipanti che anche tutte le proposte progettuali presentante saranno anch'esse pubblicate sul sito medesimo al termine della procedura concorsuale.

Avviso n°11 - apertura del periodo per i quesiti di seconda fase

Si comunica che a causa di un disguido tecnico il periodo per porre i quesiti di seconda fase, inizialmente previsto dal giorno 8 giugno al giorno 16 giugno, viene posticipato di due giorni e pertanto il nuovo intervallo è da oggi 10 giugno al 18 giugno. Si rammenta che la piattaforma è l'unico canale di comunicazione e di informazione del Concorso.

Avviso n°10 - Giuria 1° Fase - pubblicazione codici progetti finalisti

La Commissione giudicatrice ha selezionato i seguenti progetti accedenti parimerito alla seconda fase:

Progetto n°14 - A0B1C2P3

Progetto  n°26 - RMETGDVV

Progetto n°51 - M3DC4D01

La Commissione, onde pervenire al miglior progetto, qui di seguito fornisce le seguenti raccomandazioni di ordine generale cui i progettisti finalisti dovranno attenersi:

  • Attenersi scrupolosamente al DPP in particolar modo nell'individuazione di appositi stalli per cicli e moto in sintonia con il decoro dell’intervento e sempre all’interno dell’area di progetto. Eventuali isole ecologiche dovranno essere evidenziate e collocate sempre nel rispetto del decoro urbano relativo all’intervento.
  • Le essenze botanico vegetazionali dovranno essere frutto di uno specifico progetto agronomico e con essenze compatibili con il contesto e l’ambiente marino; particolare attenzione dovrà essere posta negli aspetti gestionali e di manutenzione.
  • Deve essere garantito il requisito dell’accesibilità per i diversamente abili e la sicurezza dei fruitori dello spazio pubblico.
  • Premesso che il progetto costituisce un lotto funzionale autonomo dovranno essere dettagliati i collegamenti tra il livello di quest’ultimo e l’area spiaggia in quanto attualmente l’arenile non è oggetto d’intervento.
  • L’impianto geotermico deve essere del tipo a bassa entalpia per la produzione di acqua calda e/o fredda. Si invita a ipotizzarne l’utilizzo anche durante l’intero anno.
  • Deve essere garantita la massima permeabilità visiva a mare con particolare attenzione all’area prospicente i giardini De Amicis e la piazzetta a sud dell’Hotel Kursal.>
  • Si rammenta la necessità di verificare la compatibilità della progettazione proposta con il progetto preliminare delle vasche di laminazioni da realizzare nei giardini de Amicis secondo gli elaborati redatti dall’Ente Hera e messi a disposizione nella documentazione di concorso. 
  • Si rammenta l’attenzione a un adeguato dimensionamento dello spazio pedonale atto a garantire l’intenso flusso nel periodo estivo.
  • Particolare attenzione dovrà essere inoltre  posta allo stato attuale dei luoghi anche in ragione alle attività economiche prospicenti.
  • Il progetto dovrà avere le caratteristiche di un definitivo come indicato in bando corredato di tutti gli elementi dimensionali idonei, incluse le sezioni significative opportunamente quotate planimetricamente e altimetricamente.
  • Tutte le opere proposte nel perimetro d’intervento dovranno essere ricomprese nel limite economico specificato nel bando di concorso.
  • Eventuali ulteriori quesiti dovranno essere posti con le modalità e nel rispetto dei termini del bando di gara direttamente sulla piattaforma telematica messa a disposizione dall’Ente.

Avviso n°9 - Chiusura iscrizioni

Si comunica che alla data di ieri alle ore 12:00 sono state presentate n°52 proposte progettuali

Avviso n. 8 - chiave pubblica di crittazione

Si comunica che la chiave pubblica di crittazione per la documentazione amministrativa è stata caricata nella sezione Download

Avviso n. 7 - Seduta pubblica di generazione delle chiavi: informazioni

Si comunica che la seduta pubblica di generazione delle chiavi si terrà il 5 maggio alle ore 12.00, in diretta streaming al link https://www.youtube.com/user/comunedicattolica/live

 

Aggiornamento:

Si informano i partecipanti che la diretta streaming sul canale YouTube del Comune di cattolica inizierà a breve

Avviso n°6 - Nuovo Calendario del Concorso

Si comunica che a far data dal 28 aprile i termini del Concorso sono nuovamente aperti. A tale proposito si informa che nella sezione “Scadenze” è stato aggiornato il calendario del Concorso.

Avviso n. 5 - Pubblicazione risposte ai quesiti e nuova documentazione

Si comunica che, nella sezione "Quesiti" è disponibile per il download il documento contenente le risposte relative al primo grado mentre nella sezione "Documenti" sono stati caricati i seguenti files:

  • Perimetro di intervento
  • Piante e sezioni architettoniche
  • Sistemazioni esterne
  • Stato di progetto