Chiave pubblica di crittazione

Si comunica che nella sezione "Documenti" è disponibile la chiave pubblica di crittazione per la documentazione amministrativa

Aggiornamento documenti

Si comunica che nella sezione "Documenti" è stato caricato il Decreto Tutela del Teatro

Conferenza stampa

R-Accordi in Teatro, ecco il Concorso di idee internazionale per il rinnovo e la valorizzazione del Teatro Comunale di Bologna

La conferenza stampa di presentazione del concorso è fissata per le ore 12.00 di venerdì 21 giugno 2019 presso il foyer del Teatro Comunale (ingresso da Piazza Verdi). Saranno presenti gli Assessori Valentina Orioli e Matteo Lepore.

Seduta pubblica di generazione chiavi informatiche

Si comunica che la seduta pubblica di generazione delle chiavi informatiche si terrà in data 27/06/2019 alle ore 11.30, presso il Comune di Bologna - U.I. Appalti e Contratti - Piazza Liber Paradisus 10 (Sala riunioni del piano 5, Torre B).

Riqualificazione e valorizzazione del Teatro Comunale di Bologna

Obiettivo del Concorso è acquisire la migliore proposta ideativa per il rinnovo dell’edificio del Teatro che si trova lungo via del Guasto. Da un lato, l’intervento dovrà migliorare il funzionamento del Teatro, soddisfando alcune esigenze proprie del Teatro e delle sue specifiche attività e inserendo nuove funzioni, allo scopo di migliorare l’accessibilità, soprattutto per le persone con ridotta capacità motoria, e di ampliare gli spazi destinati al personale del teatro e ai servizi per lo spettacolo. Dall’altro, saranno da ripensare gli spazi pubblici interni ed esterni all’edificio, per attivare nuove relazioni con il contesto fisico e sociale di via del Guasto, di Largo Respighi e dell’intera Zona Universitaria.