Il modulo quesiti non è più disponibile: quesiti e risposte, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina.

Risposte pubblicate

Buongiorno. E' possibile partecipare con un progetto effimero? Ovvero riproducibile in più contesti urbani? Il progetto di riferimento è stato realizzato e ha modificato temporaneamente uno spazio urbano.

Buongiorno,

se si tratta di un oggetto costruito collocato almeno in un luogo ricadente nel territorio dell'Emilia Romagna, è possibile candidarlo.

Buongiorno, ho già sottoposto al premio "Festival dell'Architettura Premio Rigenera - Fare con II Edizione" un progetto di trasformazione e rigenerazione urbana. Posso ricandidare il medesimo progetto al Premio AER (Architettura Emilia-Romagna)?

Si

Buongiorno Con una Relazione generale e tecnica descrittiva dell’intervento composta da un massimo di 1000 battute di testo, spazi compresi in lingua italiana e inglese si intende 1000 battute di testo, spazi compresi in lingua italiana + 1000 battute di testo, spazi compresi in lingua inglese per un totale di 2000 battute di testo oppure 1000 battute di testo totali tra la lingua italiana e quella inglese ? grazie

Buongiorno,

nel testo si intende 1000 battute di testo, spazi compresi in lingua italiana + 1000 battute di testo, spazi compresi in lingua inglese per un totale di 2000 battute di testo.

Nella Relazione sono da intendersi 1000 battute spazi compresi per la versione italiana e 1000 battute spazi compresi per versione inglese, per un totale di 2000 battute spazi compresi?

Buongiorno,

nel testo si intende 1000 battute di testo, spazi compresi in lingua italiana + 1000 battute di testo, spazi compresi in lingua inglese per un totale di 2000 battute di testo.

Si chiede se il curriculum è richiesto in sola lingua italiana (1.500 battute spazi compresi) o anche in inglese.. Si chiede se le 1.000 battute (spazi compresi) previste per la Relazione, siano da intendere per la sola lingua italiana, quindi con aggiunta di traduzione in inglese, o se siano comprensive di entrambe le lingue. Si chiede se la cartella fotografica possa contenere anche più di 5 fotografie. Ringraziando fin d'ora si inviano cordiali saluti.

Buongiorno,

il CV richiesto è solo in lingua italiana.

Nel testo si intende 1000 battute di testo, spazi compresi in lingua italiana + 1000 battute di testo, spazi compresi in lingua inglese per un totale di 2000 battute di testo.

Nella cartella fotografica, come da articolo 5 del bando, possono essere inserite più di 5 fotografie (Una cartella contenente almeno 5 diverse immagini fotografiche dell’opera costruita,...)

Buongiorno, avrei dei dubbi relativi agli elaborati richiesti per il concorso. - il Curriculum deve essere in italiano o in inglese o entrambi? Deve avere un formato specifico, tipo quello europeo? - Il Curriculum di gruppo come deve essere fatto? deve essere relativo allo studio o alle singole persone che parteciperanno al concorso? - Per la scheda del progetto, avete una tabella da seguire con le indicazioni richieste ed una determinata grafica? - Possiamo farla su carta intestata con il nostro logo? - Le 1000 battute della relazione sono solo per una lingua o devono già comprendere anche la traduzione del testo in inglese? - La tavola in A1 da presentare, è solo una o possono essere anche 2? Possiamo inserire il logo del nostro studio nella tavola? può essere aggiunto al cartiglio o deve essere separato? Possiamo farne una in italiano e con traduzione dei testi in inglese? - I testi devono avere un carattere/font e una dimensione specifici o sono totalmente a nostra scelta? Grazie mille, cordiali saluti

Curriculum deve essere in italiano o in inglese o entrambi? 

cv solo in italiano

Deve avere un formato specifico, tipo quello europeo? 

no

Curriculum di gruppo come deve essere fatto? deve essere relativo allo studio o alle singole persone che parteciperanno al concorso? 

La partecipazione è nominativa, il cv deve essere del progettista, del capogruppo o del gruppo nella sua totalità che ha firmato il progetto.

Per la scheda del progetto, avete una tabella da seguire con le indicazioni richieste ed una determinata grafica?

I dati richiesti sono i dati di identificazione del progetto realizzato: committente, progettisti, collaboratori, cronologia dell’intervento, come riportato nel bando.

Possiamo farla su carta intestata con il nostro logo? 

si

Le 1000 battute della relazione sono solo per una lingua o devono già comprendere anche la traduzione del testo in inglese? 

1000 battute in ita + 1000 battute in inglese

La tavola in A1 da presentare, è solo una o possono essere anche 2? 

no, solo una, come riportato nel bando

Possiamo inserire il logo del nostro studio nella tavola? 

si, la composizione della tavola è libera, come riportato nel bando

può essere aggiunto al cartiglio o deve essere separato? 

è fatto obbligo di inserire nella parte bassa della tavola il cartiglio ufficiale, che non può essere modificato, come riportato nel bando

Possiamo farne una in italiano e con traduzione dei testi in inglese? 

no, la tavola è unica e deve contenere testi, didascalie comprese,in lingua italiana e inglese, come riportato nel bando

I testi devono avere un carattere/font e una dimensione specifici o sono totalmente a nostra scelta? 

Il font è discrezionale. Quello presente nel cartiglio è Open Sans